Prossima Fermata Bellinzona

Venerdì 26 gennaio 2024 – Domenica 24 marzo 2024
Dove: Stazione di Bellinzona, all'estremità nord del parcheggio Park'n'Rail


Il Prestige Continental Express trascorrerà la stagione invernale a Bellinzona fino alla fine di marzo. Le due carrozze «Le Salon Bleu» e «Le Diamant Bar» saranno poi temporaneamente utilizzate come ristorante «Ostello Cresciano». 

Barbara, Conny e Massimo sono lieti di accogliere i loro ospiti dal giovedì sera alla domenica sera per una cena, un pranzo o un brunch. Vi preghiamo di prenotare la vostra visita in anticipo.

Cantina Valsangiacomo

Venerdi 22 marzo 2024
Viaggio di un giorno
Percorso:  Lugano – Rivera-Bironico – Bellinzona – Biasca – Airolo – Lavorgo – Bellinzona – Rivera-Bironico – Lugano 


La cantina F. lli Valsangiacomo apre in esclusiva le porte del Forte di Airolo dove matura il Gransegreto Forte Airolo, ed il Prestige Continental Express vi ci porta con stile ed eleganza. Degustate un vino ticinese eccezionale, viaggiando in un treno d’epoca che ricorda in tutto i tempi d’oro della ferrovia. 

CHF 259.- per persona

Da Lugano a Zurigo HB

Domenica 24 marzo 2024
Viaggio di un giorno
Percorso: Lugano – Bellinzona – Göschenen – Flüelen – Arth-Goldau – Zugo – Zurigo 


Godetevi l'atmosfera ferroviaria della Belle Epoque a bordo delle eleganti carrozze ristorante nello stile dell'Orient Express e ammirate il fantastico scenario del percorso montano del Gottardo. 

Durante il viaggio vi verrà servito a bordo un menu preparato al momento. 

Il viaggio Zurigo HB – Lugano viene effettuato individualmente e non è incluso in questo programma. 

CHF 199.- invece di CHF 229.- per persona

Magia nel Prestige Continental Express

Sabato 20 aprile 2024
Viaggio di andata e ritorno
Percorso: Zurigo – Winterthur – St.Gallen – Romanshorn – Kreuzlingen – Schaffhausen – Henggart – Winterthur – Zurigo


Durante una cena raffinata nel Prestige Continental Express, godrete di una serata magica con stupefacenti magie e piccoli prodigi - presentati da vicino da due membri del Magic Ring of Switzerland.

KULI
L'uomo della Svizzera orientale si esibisce sul palco da oltre 20 anni. Trasmette abilmente il suo entusiasmo al pubblico e sa come intrattenerlo con umorismo. La magia a portata di mano - incomprensibilmente affascinante.

MARCINI
Marcini intrattiene abilmente il suo pubblico con trucchi sorprendenti. Che si tratti di corde, giornali, libri, gioielli o denaro, nelle mani di Marcini tutto si trasforma in modo incredibilmente rapido e magico.

CHF 279.- per persona

Festa dei tulipani a Morges

Domenica 21 aprile 2024
Viaggio di andata e ritorno
Percorso: ancora aperto


Godetevi l'atmosfera ferroviaria della Belle Epoque nelle eleganti carrozze ristorante del Prestige Continental Express nello stile dell'Orient Express e assaporate le raffinate prelibatezze preparate al momento a bordo. Fermatevi e concedetevi una piacevole passeggiata a Morges, dove potrete ammirare gli splendidi colori dei meravigliosi giardini fioriti in riva al lago.

Ogni primavera, la città di Morges si adorna dei colori più belli per la Festa dei tulipani. Vengono piantati oltre 140.000 fiori e circa 300 varietà di tulipani. Questo bellissimo festival è organizzato dall'associazione Morges Fleur du Léman.

Weekend dell'Ascensione Graz e Stiria

Mercoledì 8 maggio 2024 – Domenica 12 maggio 2024 
Viaggio di andata e ritorno | 5 giorni, 4 notti
Percorso: Berna – Olten – Zurigo Altstetten – Thalwil – Pfäffikon SZ – Buchs SG – Graz 


Durante il weekend dell'Ascensione, fate un piacevole viaggio in treno su un treno speciale privato con le eleganti carrozze ristorante del Prestige Continental Express attraverso i pittoreschi paesaggi dell'Austria. Scoprite la Stiria e la sua affascinante ma poco conosciuta capitale Graz. La popolare destinazione turistica della Stiria è la patria dei famosi cavalli lipizzani e incanta ogni visitatore con i suoi imponenti castelli, i vigneti apparentemente infiniti e i villaggi idilliaci. Un viaggio sul treno a vapore è un'esperienza speciale!

da CHF 1'380.- per persona

Pentecoste a Königswinter

Venerdì 17 maggio 2024 – lunedì 20 maggio 2024
Viaggio di andata e ritorno | 4 giorni, 3 notti
Itinerario:  Zürich HB – Aarau – Basel Bad Bf. – Königswinter  


Trascorrete un lungo weekend con tutti i comfort nel bellissimo hotel Maritim a quattro stelle di Königswinter sul Reno, sotto il famoso castello di Drachenburg. Il programma è arricchito da escursioni piacevoli come una gita in barca sul Reno, una visita all'interessante città di Bonn e altro ancora. Il viaggio di andata e ritorno si svolge sullo speciale treno Suisse Train Bleu e nelle splendide carrozze ristorante Prestige Continental Express, nello stile dell'Orient Express.

da CHF 1'290.- per persona

Viaggio di andata o di ritorno verso l'Arbon Classics

Sabato 25 maggio 2024 o domenica 26 maggio 2024
Viaggio di andata | Viaggio di ritorno

SABATO 25 MAGGIO 2024 (viaggio di andata ad Arbon) 
Scoprite l'atmosfera ferroviaria della Belle Epoque nelle eleganti carrozze ristorante del Prestige Continental Express e godetevi il nostro brunch durante il viaggio da Winterthur ad Arbon. Le prelibatezze sono preparate al momento per voi a bordo. 
 
DOMENICA 26 MAGGIO 2024 (viaggio di ritorno da Arbon)
Scoprite la sensazione ferroviaria della Belle Epoque nelle eleganti carrozze ristorante del Prestige Continental Express e gustate un raffinato aperitivo ricco di prelibatezze preparate al momento a bordo. 

CHF 99.- per persona

Crociere con cena Arbon Classics

Sabato 25 maggio 2024
Viaggi serali | Viaggi di andata e ritorno
Percorso: Arbon – Romanshorn – Kreuzlingen – Etzwilen – Ossingen – Oberwinterthur – Weinfelden – Romanshorn – Arbon 

Viaggi serali con il Prestige Continental Express. Godetevi la sensazione ferroviaria della Belle Epoque a bordo delle eleganti carrozze ristorante nello stile dell'Orient Express durante l'Arbon Classics.

CHF 220.- per persona

Crociera ferroviaria in Slovenia

Domenica 2 giugno 2024 – Sabato 8 giugno 2024
Viaggio di andata e ritorno | 7 giorni, 6 notti
Itinerario: Zurigo Pfäffikon SZ – Sargans Buchs SG Bled Wocheinerbahn Capodistria Portoroz Ljubljana Svizzera

Con un treno speciale raggiungete Portoroz sulla costa adriatica slovena e un risveglio primaverile all'Hotel Riviera**** in riva al mare. Godetevi gli splendidi panorami lungo l'Arlberg e altre linee ferroviarie in Austria con il Suisse Train Bleu, scoprite Bled lungo il percorso e sperimentate la storica ferrovia Wocheinerbahn. Trascorrete qualche bella giornata al mare o partecipate a una delle varie escursioni, come la visita alle fantastiche Grotte di Postumia. Al ritorno, potrete conoscere le bellezze della capitale Lubiana. Vi aspetta una  «crociera su rotaia»  variegata e dal sapore mediterraneo sul bellissimo Adriatico.

da CHF 2'680.- per persona

Gran tour dell'Austria

Domenica 2 giugno 2024 – Sabato 8 giugno 2024
Viaggio di andata e ritorno | 7 giorni, 6 notti
Percorso: Zurigo Pfäffikon SZ Sargans Buchs SG Salisburgo Vienna Carinzia Klagenfurt ritorno   

Scoprite le bellezze dell'Austria in un modo diverso: senza stress, con il vostro treno, percorrendo bellissime linee ferroviarie da un luogo all'altro. Mentre attraversate aree naturali e paesaggi montani, gustate deliziosi pasti preparati al momento a bordo nelle eleganti carrozze ristorante del Prestige Continental Express. Farete tappa in città famose come Salisburgo e Vienna e scoprirete la meno conosciuta Klagenfurt sul lago Wörthersee. Ulteriori escursioni arricchiscono il programma. Salite a bordo per un viaggio attraente nel nostro paese vicino, non solo per gli amanti del treno.

da CHF 2'650.- per persona

Viaggio a Stresa sul Lago Maggiore

Venerdì 14 giugno 2024 – Domenica 16 giugno 2024
Viaggio di andata e ritorno | 2 giorni, 1 notte
Itinerario:  Zürich HB – Aarau – Olten – Bern – Domodossola – Stresa

La località turistica di Stresa, sul Lago Maggiore, è famosa per i suoi edifici. Tra i più famosi ci sono Villa Pallavicino, con i suoi giardini e lo zoo, e il Grand Hôtel des Îles Borromées, dove soggiornò lo scrittore Hemingway. Dalle rive del lago partono i battelli in direzione delle Isole Borromee, con i loro palazzi, le ville, il porto dei pescatori e il Museo Della Bambola. Il Monte Mottarone, che sovrasta il lago, offre una pista per slittini e giardini botanici. 

da CHF 875.- per persona 

Omicidio sul Continental Express da/per Basilea

Sabato, 29 giugno 2024
Viaggio di andata e ritorno
Percorso: Basilea – Stein-Säckingen – Frick – Lenzburg – Olten –  Solothurn – Biel – Sonceboz-Sombeval – Delemont – Basilea 


Gli omicidi vengono commessi sui treni in ogni momento. Sia in Oriente che sul continente. Tutti conoscono le storie del piccolo e divertente detective belga. Inseguimenti selvaggi con l'agente britannico 007.

Vivete una leggenda su rotaia. Salite a bordo e unitevi a noi in un viaggio esclusivo sul nostro treno speciale. 
Durante il viaggio potrete gustare un pasto di 4 portate preparato al momento a bordo.  Avrete anche l'opportunità di scegliere i vostri vini preferiti dal Mondo del Vino di Harry Tschumy. Salite a bordo per un'esperienza indimenticabile. 

DINNEREVENTS
Il noto regista Florian Rexer e il suo ensemble Dinnerevents vi condurranno in un viaggio nel tempo durante il viaggio - elegante, spiritoso, elegante e sfacciato.

CHF 289.- per persona

Omicidio sul Continental Express da/per Zurigo HB

Domenica, 30 giugno 2024
Viaggio di andata e ritorno
Percorso: Stazione centrale di Zurigo – Winterthur – Sciaffusa – Kreuzlingen – Romanshorn – San Gallo – Winterthur – Zurigo HB


Gli omicidi vengono commessi sui treni in ogni momento. Sia in Oriente che sul continente. Tutti conoscono le storie del piccolo e divertente detective belga. Inseguimenti selvaggi con l'agente britannico 007.

Vivete una leggenda su rotaia. Salite a bordo e unitevi a noi in un viaggio esclusivo sul nostro treno speciale. 
Durante il viaggio potrete gustare un pasto di 4 portate preparato al momento a bordo.  Avrete anche l'opportunità di scegliere i vostri vini preferiti dal Mondo del Vino di Harry Tschumy. Salite a bordo per un'esperienza indimenticabile. 

DINNEREVENTS
Il noto regista Florian Rexer e il suo ensemble Dinnerevents vi condurranno in un viaggio nel tempo durante il viaggio - elegante, spiritoso, elegante e sfacciato.

CHF 289.- per persona 

Vino Formaggio Cioccolato

Lunedì 19 agosto 2024 – Domenica 25 agosto 2024
Viaggio di andata e ritorno | 7 giorni, 6 notti
Percorso: in preparazione

Esclusivo viaggio di andata e ritorno di 7 giorni attraverso la Svizzera nelle eleganti carrozze ristorante del Prestige Continental Express, dalla Svizzera nord-orientale ai Grigioni e attraverso il Gottardo fino al Ticino e ritorno. Il viaggio prosegue attraverso la Svizzera centrale, la valle dell'Emmental, la Svizzera occidentale e si conclude nel Vallese. Durante le degustazioni, potrete conoscere la varietà di prelibatezze culinarie, dal vino al formaggio e al cioccolato, e lo chef creerà specialità regionali nella carrozza ristorante. I pernottamenti sono sempre in splendidi hotel e viene fornita un'assistenza completa. Un viaggio unico su un treno privato da non perdere.

Crociere d'autunno per buongustai

Sabato, 7 settembre 2024 – Domenica, 8 settembre 2024
Viaggio di un giorno 
Itinerario: ancora aperto

Gite di un giorno in autunno a bordo del lussuoso Prestige Continental Express. Gustate un raffinato menu gourmet.

Programma dettagliato in preparazione. Seguiranno ulteriori informazioni.

Treno speciale per la Croazia

Sabato 14 settembre 2024 - Domenica 22 settembre 2024
Viaggio di andata e ritorno | 9 giorni, 8 notti
Percorso:  Svizzera – Villach – Ljubljana – Opatija – Zadar – Split – Zagreb – Ljubljana – Svizzera


Dal Golfo del Quarnero alla mondana Abbazia, dove si respira ancora l'atmosfera della monarchia imperiale e reale. Dal Golfo del Quarnero con l'affascinante Abbazia, dove si respira ancora l'atmosfera della monarchia austro-ungarica, si viaggia verso sud su un treno speciale privato della ZRT - prima verso l'interno e poi di nuovo verso la costa fino alla Dalmazia meridionale, dove si presenta un paesaggio brullo lungo la linea ferroviaria. Soggiorno nella vivace città di Zara ed escursione a Spalato con il palazzo dell'imperatore Diocleziano. Verso la fine del viaggio, raggiungerete in treno speciale la capitale Zagabria, che si presenta come un contrasto molto moderno ed europeo con la costa. Lasciatevi sorprendere!

da CHF 3'460.- per persona 

Tour della Foresta Nera da/per Zurigo

Sabato 19 ottobre 2024
Viaggio di andata e ritorno
Percorso: ancora aperto 

Gita di un giorno nella Foresta Nera dalla stazione centrale di Zurigo. Programma dettagliato in preparazione. Seguiranno ulteriori informazioni.

Tour della Foresta Nera da/per Berna

Domenica 20 ottobre 2024
Viaggio di andata e ritorno
Percorso: ancora aperto 

Gita di un giorno nella Foresta Nera dalla stazione centrale di Zurigo. Programma dettagliato in preparazione. Seguiranno ulteriori informazioni.


Omicidio sul Continental Express, regione Svizzera orientale

Sabato 26 ottobre 2024
Viaggio di andata e ritorno
Percorso:  Rorschach – Arbon – Romanshorn – Kreuzlingen – Feuerthalen – Winterthur – Wil SG – Kreuzlingen – Romanshorn – Arbon – Rorschach 


Gli omicidi vengono commessi sui treni in ogni momento. Sia in Oriente che sul continente. Tutti conoscono le storie del piccolo e divertente detective belga. Inseguimenti selvaggi con l'agente britannico 007.

Vivete una leggenda su rotaia. Salite a bordo e unitevi a noi in un viaggio esclusivo sul nostro treno speciale. 
Durante il viaggio potrete gustare un pasto di 4 portate preparato al momento a bordo.  Avrete anche l'opportunità di scegliere i vostri vini preferiti dal Mondo del Vino di Harry Tschumy. Salite a bordo per un'esperienza indimenticabile. 

DINNEREVENTS
Il noto regista Florian Rexer e il suo ensemble Dinnerevents vi condurranno in un viaggio nel tempo durante il viaggio - elegante, spiritoso, elegante e sfacciato.

CHF 250.- per persona

Omicidio sul Continental Express, regione Svizzera orientale

Domenica 27 ottobre 2024
Viaggio di andata e ritorno
Percorso:  Rorschach – Arbon – Romanshorn – Kreuzlingen – Feuerthalen – Winterthur – Wil SG – Kreuzlingen – Romanshorn – Arbon – Rorschach 


Gli omicidi vengono commessi sui treni in ogni momento. Sia in Oriente che sul continente. Tutti conoscono le storie del piccolo e divertente detective belga. Inseguimenti selvaggi con l'agente britannico 007.

Vivete una leggenda su rotaia. Salite a bordo e unitevi a noi in un viaggio esclusivo sul nostro treno speciale. 
Durante il viaggio potrete gustare un pasto di 4 portate preparato al momento a bordo.  Avrete anche l'opportunità di scegliere i vostri vini preferiti dal Mondo del Vino di Harry Tschumy. Salite a bordo per un'esperienza indimenticabile. 

DINNEREVENTS
Il noto regista Florian Rexer e il suo ensemble Dinnerevents vi condurranno in un viaggio nel tempo durante il viaggio - elegante, spiritoso, elegante e sfacciato.

CHF 250.- per persona

Percorso panoramico del Gottardo

Sabato 9 e domenica 10 novembre 2024
Viaggio di un giorno
Percorso: Zurigo – Bellinzona attraverso la strada panoramica del Gottardo


Scegliete se viaggiare da Zurigo a Bellinzona al mattino o da Bellinzona a Zurigo nel pomeriggio. Il viaggio di andata o di ritorno sul Treno Gottardo è incluso. 

09.11.2024: DA ZURIGO A BELLINZONA / LUGANO
Incluso nell'offerta:

  • Viaggio di andata con il Prestige Continental Express: partenza dalla stazione centrale di Zurigo. 
  •  Pranzo con menu di 4 portate nella carrozza ristorante con drink di benvenuto incluso
  • Viaggio di ritorno con il Treno Gottardo da Bellinzona o con una fermata durante il tragitto verso Zurigo nel giorno desiderato. 



10.11.2024: DA LUGANO / BELLINZONA A ZURIGO 
Incluso nell'offerta:

  • Viaggio di andata con il Treno Gottardo da Zurigo o con fermata a Bellinzona nel giorno desiderato.
  • Viaggio di ritorno con il Prestige Continental Express
  • Cena con menu di 4 portate nella carrozza ristorante con drink di benvenuto incluso

Offerte personalizzate


Siete alla ricerca di idee per una prossima gita aziendale o di club, per un evento o state organizzando un matrimonio? Allora siete nel posto giusto! Saremo lieti di creare per voi un pacchetto completo, tenendo conto dei vostri desideri e delle vostre idee, e di consigliarvi con la nostra esperienza nel settore ferroviario e turistico. 

Telefono: +41 52 214 33 60
E-mail: [email protected]

Ulteriori informazioni o esempi di eventi sono disponibili anche sul sito www.railevent.ch.

Offerta gastronomica

Lasciatevi ispirare dai nostri menu. Le singole portate possono essere combinate a piacere.

Volete saperne di più?

Schweiz

* Ja, ich möchte per E-Mail über Marketing-Updates, Neuigkeiten sowie Sonderangebote von Euch informiert werden. Ich kann meine Einwilligung jederzeit widerrufen, indem ich auf den "Abmelden"-Link in einer beliebigen Marketing-Mail klicke oder Euch dazu eine E-Mail schicke.

Es gilt unsere Datenschutzerklärung.