Media
18 settembre 2024
La copertura mediatica in Croazia del treno speciale ZRT con il Prestige Continental Express è stata notevole. Anche perché l'offerta comprendeva la tratta da Knin a Zara, chiusa al traffico passeggeri.
Dopo oltre 11 anni, il lussuoso treno passeggeri Prestige Continental Express che trasportava turisti dalla Svizzera è arrivato alla stazione abbandonata di Zara. Dopo aver trascorso due giorni a Zara, il gruppo di viaggiatori è tornato a Zurigo. I giornalisti locali non hanno resistito a un nostalgico viaggio in treno.
Prestige Continental Express, il primo treno passeggeri in 11 anni alla stazione di Zara (Croazia)
12 aprile 2022
In collaborazione con SBB Charter e altri partner, Rail Event e ZRT Bahnreisen hanno organizzato un FAM-Trip sul tema “Treni, battelli, automobili” per gli ospiti invitati. L'evento, che ha presentato il Prestige Continental Express, lo Suisse Train Bleu e il Gotthard Panorama Express, è stato un grande successo.
22 febbraio 2022
Il Prestige Continental Express è nato dall'amore per la bellezza e l'eleganza autentiche. I veicoli, utilizzati come carrozze ristorante, sono stati completamente ricostruiti a partire dal 1999 e modellati sullo stile delle leggendarie carrozze salone dell'“Orient Express”. Dopo anni di servizio, la revisione tecnica era prevista per il 2020. Un consorzio si è posto l'obiettivo di rimettere in servizio il Prestige Continental Express e si augura di poter offrire nuovamente viaggi in un ambiente elegante a partire da metà febbraio 2022.